logo Share InternationalI miracoli
  linea orizzontale
img Segni della sua presenza

"I segni della presenza di Maitreya nel mondo continueranno ad aumentare... Egli sta inondando il mondo con eventi tali che la mente non potrà mai comprenderli."

Questa predizione, fatta il 1° giugno del 1988 da uno degli stretti collaboratori di Maitreya già si sta avverando. In maniera crescente, fenomeni inspiegabili sono riportati dalla stampa mondiale: dalle apparizioni di Medjugorje, Yugoslavia, viste da milioni di persone, alle statue della Vergine piangente, alle immagini del Cristo che appare inaspettatamente su pellicole recentemente sviluppate, ai cerchi perfetti che si formano nei campi di grano in tutta l'Inghilterra e in Canada. Questi potrebbero essere segni della presenza di Maitreya?

Notevoli tra questi segni sono le croci di luce. Queste croci misteriose cominciarono ad apparire con crescente frequenza nel corso del 1988 su alcune finestre di case nel sud della California. Da quel momento in poi, centinaia di croci sono state scoperte non solo in California ma anche nel Canada dell'ovest e nelle Filippine.

Cosa sono queste croci? Le opinioni sono varie. Ma tutte concordano che sono di una bellezza radiante. La croce di luce è prodotta da una sorgente di luce che si rinfrange attraverso un tipo di vetro smerigliato che si trova comunemente sulle finestre dei bagni e questa luce forma un'immagine olografica di una croce greca in un diamante. Questa immagine sembra essere sospesa a mezz'aria tra il vetro e la luce.

Perchè su un pezzo di vetro smerigliato si produce una croce mentre su un altro ciò non accade? Perchè, considerando due pezzi di vetro della stessa fornitura, montati l'uno vicino all'altro nello stesso momento, nella stessa casa, soltanto su uno appare improvvisamente una croce indelebile? Perchè un pezzo di vetro che rinfrange una croce carica di energia, quando viene portato in una chiesa non riproduce il fenomeno che ricompare soltanto una volta che il pezzo si trova di nuovo a casa? Gli studiosi hanno dato varie spiegazioni, ma il mistero rimane.

Gli abitanti di queste case, spesso in quartieri di gente ispanica di umili origini, hanno riferito fatti conseguenti notevoli. Oltre a guarigioni fisiche miracolose, si sono risolti problemi riguardanti la dipendenza dalla droga, il comportamento anti-sociale e criminale e le tendenze al suicidio. Molti abitanti di quelle zone si sono avvicinati tra loro grazie a questi fenomeni. La comunicazione è migliorata tra le persone. Vari conflitti si sono risolti. Con il fenomeno di queste croci si sono vissute nuove esperienze di pace e unione.

Molte tra queste persone sono devoti cattolici che credono che queste croci siano segni di Dio. Ma le persone che hanno un credo diverso come pure quelle che non credono in nulla hanno reagito anche loro alle croci, segnalando l'energia intensa che emana da esse e il senso di pace che diffondono.

Secondo l'esoterista ed autore Benjamin Creme, lo scopo di questi miracoli è di rafforzare la fede dei credenti, di ispirarli con la speranza, di rinnovare il loro credo nell'amore di Dio e nella Sua benedizione e di creare un clima di ricettività per gli eventi che accompagnano la riapparizione del Cristo.

Nel frattempo, segni inspiegabili continuano ad aumentare mentre la gente osserva, meravigliata.